Nissan NoteFra qualche tempo la goliardica scritta "lavami" fatta sulla polvere e lo sporco delle auto potrebbe essere un lontano ricordo.

La giapponese Nissan in collaborazione con UltraTech International, sembra aver messo a punto una vernice davvero miracolosa.
L' Ultra-Ever Dry è una particolare vernice che forma una pellicola trasparente da applicare dopo la verniciatura e che consente di mantenere la auto sempre pulita.
Il segreto sembra essere nella capacità di questa particolare vernice di creare un sottilissimo velo d'aria fra la vernice e l'ambiente circostante come ha spiegato in una nota l'americana UltraTech.
Testata su una Nissan Note preparata in modo opportuno così da meglio evidenziare le particolarità di questa nuova vernice.
L'auto trattata solo per metà con questo nuovo prodotto è stata poi sottoposta ad una serie di test spettacolari per verificare la validità del prodotto con neve, nevischio, fango, pruzzi, gelo, schizzi, pioggia e ristagno di acqua.
I risultati sono stati decisamente sorprendenti.
Il lato trattato con questa particolare vernice è sempre uscito candido da ogni test e condizione avversa.
Da una nota della Nissan risulta grande soddisfazione per i risultati conseguiti ma si riservano di effettuare ulteriori test nei prossimi mesi.
Terminato il periodo di prova, valicata la durata della resistenza della trattamento, la casa automobilistica giapponese pensa di offrire questa nuova vernice come accessorio opzionale sulla propria gamma di autovetture.