Disegno torre EiffelIl simbolo di Parigi, per circa 40 anni a detenuto il record dell'edificio più alto del mondo affermando la superiorità tecnologica francese.

Il record ormai sfumato da tempo è stato affiancato da altre incredibili primati. La tour Eiffel è fra i monumenti più visitati al mondo si stima che dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1889 di 250 milioni di persone siano salite sulla torre. Un incredibile monumento, un'opera ingegneristica di notevole pregio che per quegli anni aveva apportato notevoli innovazioni in vari settori, dalla progettazione alla cantieristica, dalla logistica alla sicurezza. Uno sforzo notevole che non venne immediatamente apprezzato dall'intera cittadinanza ma che con il tempo e la complicità di alcuni eventi è divenuto il simbolo per antonomasia della Ville Lumière.
Il monumento non poteva certo sfuggire alle attenzioni di Google Cultural Institute che con un accordo con la società che gestisce la torre ha sviluppato una serie di progetti che permettono di godere delle meraviglie del monumento e del panorama parigino, uno di questi molto simile a "Tour Eiffel", che con meno varialbili e scelte di esplorazione da tuttavia accesso a una vista a 360 con foto in alta definizione alla citta.
Un percorso storico attraversa le varie tappe della vita di questo monumento con testimonianze fotografiche, di incredibile definizione, disegni e stampe d'epoca, ma anche un insolito Street view che consente di esplorare Parigi dai vari livelli della torre.