Strada Atlantica - NorvegiaUn'area pubblica delimitata e fornita di una massicciata e una pavimentazione destinata al passaggio e al transito di persone e veicoli, ma anche…

La strada, dal sentiero all'autostrada, una lunga striscia delineata, dai vari colori, che segna un paesaggio, che unisce insieme comunità, che consente di raggiungere nuovi luoghi, di conoscere persone, una linea che dalle origini della storia arriva fino a noi.
La strada come luogo di fuga, come ispirazione per trovare se stessi, per viaggiare, per conoscere.
La strada come mezzo di comunicazione scambio, la strada come momento di relax.
Mille declinazioni per una stessa cosa.
Semplice come il sentiero costituito dalla vegetazione calpestata o estremamente complessa, quasi ipertecnologica come alcune attuali strade poco importa, e la strada della protagonista.
Dei primi sentieri, dalle vie semplici e quasi lineari, man mano l'uomo ha cercato di superare ostacoli sempre più complessi e invalicabili, Scavalcando o perforando montagne, attraversando boschi, superando fiumi. Haut Provence - Francia
Opere ingegneristiche si, ma anche sentieri spettacolari in cui perdersi ad ammirare non solo l'opera in sé ma quanto c'è intorno.
Un sito, strade pericolose, offre un vasto campionario, diviso per continenti, delle strade più pericolose e spettacolari del pianeta.
Un viaggio prevalentemente in montagna anche se non mancano paesaggi marini, fra tornanti, gallerie e strapiombi per far si di riuscire a superare i limiti imposti dalla morfologia del terreno.
Schede monografiche accompagnano il visitatore sulla strada, fornendo indicazioni di vario genere dalle dimensioni al dislivello oltre a informazioni puramente stradali ed indicare eventuali permessi o norme imposte delle autorità per il transito,
A completare la scheda una serie di fotografie rendono acor più incisiva la, dando una precisa idea dell'aspetto di queste strade.
Talvolta una serie di commenti lasciati dai visitatori chiude la scheda.