Forse una crescente consapevolezza della crisi ambientale verso cui stiamo andando incontro, o la necessità di trovare soluzioni maggiormente economiche e "snelle" alla mobilità cittadina o forse solo il bisogno di esercitare la fantasia e l'ingegno, che in questi anni si è visto lo sviluppo di differenti apparati che almeno sulla carta dovrebbero risolvere o comunque risolvere la viabilità cittadina. Dopo il Segway, varie aziende ed anche privati hanno proposto soluzioni simili o comunque ispirate al celebre veicolo.

Toyota ha presentato una sua soluzione, Winglet in tre differenti allestimenti, Honda ha sviluppato U3-X più simile al concetto di monociclo che non all'idea del Segway. Non sono, in questo panorama, mancati gli amanti del fai da te che copiando o comunque innovando le varie soluzioni proposte hanno sviluppato idee e progetti interessanti ed in taluni casi alternativi. Rimanendo invece molto più vicini alla classica bicicletta, una società americana propone quella che potrebbe essere l'anello di congiunzione fra la bicicletta e le varie soluzioni Segway-compatibili.

Si tratta di una rielaborazione ad alta tecnologia, in fibra di carbonio di una bicicletta a propulsione elettrica. La possibilità di essere chiusa ripiegando le parti su se stessa fino ad assumere le dimensioni di una piccola valigia la dovrebbe garantire dal furto, consentendo al contempo di trasportarlo ovunque e di averla sempre a portata di mano. La commercializzazionedel prodotto, Yike bike, dovrebbe avvenire entro il 2010 (al momento si accettano le prenotazioni) ma certamente il prezzo non rende l'oggetto particolarmente popolare. 3.495€ il prezzo d'acquisto previsto.

Non si esclude comunque che il prodotto potrebbe non arrivare mai sul mercato esattamente come per RevoPower. Una ruota motorizzata da inserire nella forcella anteriore di una mountain-bike. L'idea sebbene non rivoluzionaria, e con prezzi sicuramente più competitivi delle soluzioni sopra descritte, sembra non aver preso piede, tanto che in una rete ne resta soltanto traccia in wikipedia.