Body paintingNuove forme espressive prendono ispirazione da gestualità antiche, da altre forme d'espressione, mutando, rinnovandosi in sorprendenti soluzioni.

È il caso di Guido Daniele che ha rivisitato il concetto delle ombre cinesi, elaborandolo nei dettagli è nel colore fino ad ottenere sorprendenti risultati.
Dita, braccia e mani che ti vengono sinuosi serpenti, placidi elefanti o scattanti felini. Ma anche cervi, coccodrilli e murene, scimmie o esotici uccelli. Una collezione variegata colori e forme che prendono vita dall'impostazione di una mano e di un braccio, ma soprattutto dal colore è l'abile tecnica dell'artista che
lavora, peraltro, come illustratore iperrealista per diverse aziende pubblicitarie, creando dipinti e fondali anche di notevoli dimensioni. Realizzata trompe l'oeil per privati ed edifici pubblici ma il suo campo di esplorazione delle arti visive arriva anche al body painting dove ha realizzato sorprendenti immagini, oltre quelle citate, che vengono utilizzate per campagne pubblicitarie e anche per eventi di moda.