Notizie flash

StormtrooperVi sono alcuni argomenti, alcune cose che fanno parte del bagaglio culturale nerd, mentre altre di generazione in generazione vengono abbandonate per lasciare posto a nuovi "cult".
Il video che segue unisce insieme alcune delle basi più solide della cultura nerd di questi ultimi decenni, il Lego e Star Wars, il tutto unito insieme, cementato, grazie ad un'animazione effettuata in passo uno o per essere anglofoni in stop-motion.

Un filmato di una decina di minuti dove il protagonista, un maldestro storm trooper, si cimenta in una serie di prove e di prestazioni con citazioni più o meno velate all'universo starworsiano.
Innumerevoli i personaggi che si susseguono da darth vader/fener a Boba Fett, con scenari che vanno dalla morte nera alla città delle nuvole. Simpatico ed originale il finale che fornisce un nuovo inizio alla trilogia storica.

 

SpotifyMappe e ancora mappe, la geo localizzazione coinvolge ormai qualunque aspetto della nostra vita. Una moda quasi ossessiva che tende a dare una localizzazione esatta a qualsiasi cosa, qualsiasi evento, qualsiasi fenomeno. Non poteva esimersi Spotify servizio che offre musica in streaming. Attraverso i dati ricevuti dal sito è possibile vedere su una mappa la fruizione della musica nelle varie città del mondo


Parco eolico Nei primi giorni di luglio e più precisamente il nove, la giornata particolarmente ventosa ha fatto si che le turbine eoliche della Danimarca riuscissero a produrre il 140% del fabbisogno nazionale per tre quarti provenienti da impianti eolici posizionati in mare.
L'80% della produzione in eccesso è stata divisa equamente tra Germania e Norvegia il restante 20% è finito in Svezia. Il sistema informatico danese permette di monitorare il fenomeno istante per istante grazie al sito Internet energinet.
Proseguendo di questo passo la Danimarca raggiungerà la produzione del 50% del proprio fabbisogno da fonti rinnovabili prima della scadenza fissata per il 2020.