BeeUna enorme galleria fotografica il cui soggetto principale è un simpatico e laborioso "animaletto", ma non sono assenti gli amici ed anche i nemici del caro insettino.   

Un enorme lavoro di catalogazione e documentazione quello portato avanti dal Bee Inventory & Monitoring dell’USGS (United States Geological Survey), un centro specializzato nella catalogazione e studio delle api, provvede anche ha sviluppare strumenti e soluzioni per identificare le varie specie di api e comprenderne le differenze.
Un interesse, quello americano, per questi simpatici insetti che è dettato, non solo da questioni scientifiche o gastronomiche legate al prezioso e gustoso nettere che producono, ma anche all'impiego massiccio che fanno delle api come impollinatori. Infatti negli Stati Uniti intere colonie di api vengono spostate da una parte all'altra dell'immenso territorio per impollinare frutteti e coltivazione di ortaggi.
Il calo delle colonie che si è verificato alcuni anni fa a causa di alcuni agenti chimici e conseguente perdita economica, unita agli scenari catastrofici che sarebbero potuti seguire, hanno aperto una seria discussione in materia.
Il laboratorio di ricerca del Maryland non si occupa solo ed esclusivamente di questi piccoli e laboriosi insetti ma studia anche le piante e le altre specie di insetti, ma anche animali che interagiscono con le api.
Un catalogo fotografico vastissimo che è stato messo disponibile on-line. Immagini ad alta definizione, fotografia macro che restituisce dettagli minuti di insetti, aracnidi, ma anche di qualche serpente. Un'esplorazione interessante nel cromatico e microscopico mondo degli insetti per alcuni o una valido strumento per entomologi e altri studiosi.