×

Errore

[sigplus] Critical error: Image gallery folder Immagini is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

[sigplus] Critical error: Image gallery folder Immagini is expected to be a path relative to the image base folder specified in the back-end.

The Beatles a dorso di muloL'immagine fotografica sa meglio di qualsiasi altro media descrivere ed evocare eventi, ricordi ed emozioni nello spazio limitato di pochi centimetri quadrati.

In una lunga carrellata di immagini curiose, insolite il sito "vintage everyday" propone uno spaccato, un resoconto della società, della cultura, e delle tendenze in un determinato periodo storico. Il materiale principalmente fa riferimento al mondo americano o più in generale a quello anglosassone. Si possono trovare immagini insolite della dietro le quinte delle riprese di "Terminator" o immagini più note, quali il tenero quadretto di John Kennedy nella sala ovale e del figlio che gioca nascosto sotto la scrivania. Immagini a colori o in bianco e nero, senza un ordine cronologico o da argomento, che narrano le vicende umane, momenti quotidiani o passaggi un po' meno "quotidiani". Un insolito e Hitler, ancora agli esordi che prova la teatralità e la gestualità, scene del quotidiano nel periodo del secondo conflitto mondiale o il confronto fra un New York di ieri e quella di oggi. Le prime testimonianze dell'emancipazione femminile, ma anche bizzarrie "da circo" che un tempo rallegravano e distraevano dal tran tran quotidiano. Difficile in poche righe descrivere la moltitudine di immagini e di ambiti toccati da questo insolito album fotografico che oscilla avanti e indietro nel tempo in una galleria di immagini dal curioso all'insolito, dal bizzarro al documentario.

{gallery}/Immagini{/gallery}