Foto fase di sgancioLa tragedia della guerra visualizzata in modo insolito e innovativo mediante le mappe di Google. Un puntino rosso per ogni bomba della Luftwaffe caduta tra la fine del 1940 e il giugno del 1941 sulla città di Londra. Un progetto di mappatura di censimento di tutte le bombe cadute all'opera dell'aviazione tedesca. Informazioni finora disponibili solo presso la sala lettura dell'archivio nazionale. Il progetto è ora disponibile anche su piattaforma mobile e per realtà aumentata. Un progetto che mette a disposizione dei ricercatori e studenti una notevole quantità di informazioni e che mostra la tragedia della seconda guerra mondiale, come ve ne fosse bisogno, al normale cittadino.
Cliccando sul segnaposto di ogni singola bomba è possibile accedere ad un nutrito corredo informativo, documentale che va dalla tipologia dell'ordigno, alcune note e infomazione tratte da documenti vari e immagini relative al settore bombardato.
una accurata e dettagliata ricerca che ripercorre la tragedia vissuta dai londinesi dalla 7 ottobre 1940 al 6 giugno del 1941. Un'immagine che bel rende la follia della  Seconda Guerra Mondiale e dell'ossessione di Hitler di conquistare l'Inghilterra.