Rottami di un telefonoForse la categoria professionale che raccoglie le più fantasiose richieste è quella delle assicurazioni. Sarà capitato di sentir raccontare di cose estremamente improbabili di situazioni al limite del grottesco per giustificare un risarcimento assicurativo.

Una compagnia inglese ha stilato la lista delle 10 più bizzarre richieste di risarcimento, chi afferma che gli sia stato rubato da un gabbiano durante una passeggiata sulla spiaggia oppure da una scimmia in un safari, chi di averlo cotto con il dolce dolce o di averlo fatto cadere water, completando l'opera con un colpo di "sciacquone". Parliamo del cellulare cellulare. La compagnia di assicurazione inglese Mobileinsurance.co.uk, ha stilato la lista delle richieste di risarcimento più insolite che sono pervenute durante l'anno. Per quanto improbabili e assurde sono state considerate vere e trattate dalla compagnia.
C'è chi ha perso lo cellulare mentre ricreava la scena del Titanic, un allevatore del Devon sostiene di aver perso l’iPhone nel, come dire... didietro, il culo insomma, una mucca mentre lo stava usando come torcia.
Tuttavia l'uso come torcia non sembra affatto così insolito, infatti si sono registrati oltre 60 casi di risarcimento del telefonino per averlo rotto usandolo in questa modalità. L’amministratore delegato John Lamerton ha dichiarato in un'intervista che ne vedono di tutti i colori e che ognuna delle dieci richieste presenti in classifica è stata accuratamente esaminata per accertarne la veridicità nella sua assurdità.
Tutte le richieste per quanto assurde hanno ricevuto il risarcimento tranne in tre casi. Ha aggiunto inoltre che visto il costo dei cellulari, forse è davvero il caso di assicurarli contro qualsiasi evenienza. Ed aggiunge il consiglio di usare il telefono solo come tale.

1) un allevatore del Devon ha perso l’iPhone, che stava usando come una torcia, nel posteriore di una mucca che stava assistendo durante il travaglio. Il dispositivo è riemerso dopo il parto, ma era irrimediabilmente danneggiato.
2) Una 40enne di Nottingham ha cotto il suo Nokia 6303 nel dolce che stava facendo per la figlia: il cellulare non ha retto al calore.
3) Una 30enne gallese ha visto "volar via" il suo Samsung Galaxy durante una passeggiata con il suo cocker spaniel sulla spiaggia di Barry Island: a rubarglielo è stato un dispettoso gabbiano.
4) Una 20enne di Bristol ha chiesto un nuovo Blackberry Bold 9900 dopo che il precedente aveva smesso di funzionare perché usato come sex-toy in modalità vibrazione (richiesta respinta).
5) Un operaio edile ha fatto cadere il suo iPhone 4S nel water dopo che il telefono gli era scivolato dalla tasca posteriore dei jeans. Peccato che l’uomo non se ne sia accorto e che, una volta fatto quello che doveva, abbia tirato lo sciacquone.
6) Un 30enne è stato derubato da una scimmia al Longleat Safari Park: l’animale è salito sul tetto dell’auto e gli ha strappato l’HTC One X dalle mani.
7) Una coppia ha perso il telefono durante una crociera in nave mentre cercava di farsi una foto in modalità Titanic.
8) Un pirotecnico di Plymouth, che si stava preparando per il National Fireworks Championships, ha "sparato in aria" per sbaglio anche il suo iPhone insieme ai fuochi d’artificio (richiesta respinta).
9) Una 20enne di Liverpool ha fracassato il suo HTC Desire X contro il muro: in realtà, voleva prendere il fidanzato, perché aveva scoperto che la stava tradendo, ma ha sbagliato mira.
10) Un fan del Blur ha fatto cadere il cellulare mentre era arrampicato su un albero di Hyde Park per riprendere il concerto della band e tutto per non pagare le 60 sterline del biglietto (richiesta respinta).