Logo del progettoDa quel lontano 1977 quando venne presentato al pubblico il primo capitolo della saga di Guerre Stellari, appassionati e fan hanno continuato ad ingrossare le fila degli estimatori, quasi devoti, dando luogo a progetti ed interpretazioni davvero fantasiose.
Così a fianco all'ormai datata, ma pur sempre, originale versione in ascii visibile mediante telnet, si affiancano altri progetti.
Questo è progetto collaborativo che lasciando uno spazio di 16 secondi ai vari interpreti, vuol arrivare a realizzare l'intero film. The Empire Strikes Back è la prima parte di questa iniziativa rivolta agli appassionati di Star Wars.

NBStar wars in ascii
recenti versioni di Windows 7 non è stato caricato il telnet, pertanto qualora si volesse visualizzare questa particolare la realizzazione di Star Wars è necessario caricarlo e quindi successivamente digitare nel prompt dei comandi la seguente stringa: telnet towel.blinkenlights.nl oppure ricorrere ad altro client Telnet, tipo Putty effettuando una connessione al seguente indirizzo towel.blinkenlights.nl In alternativa potete godervi il filmato reso disponibile su YouTube