DohvinciTempo fa su Kickstarter venne lanciata una raccolta fondi per una insolita stampante 3D. Un'idea ora rivisitata per bambini.
Circa un anno fa ne parlammo, quando su Kickstarter iniziò la raccolta fondi per questo insolito prodotto che riscosse un notevole successo. 3Doodler sembra aver attirato un discreto numero di utenti e a giudicare dalla community e dalle foto su pista instagram si direbbe che ha dato libero sfogo alla fantasia. Purtroppo l'adozione di plastica calda non rende lo strumento adatto all'uso dei bambini. A risolvere il problema ci ha pensato una nota azienda di giocattoli che propone una rivisitazione dell'idea.
DohVinci questo il nome del dispositivo, differisce dal progetto originale per il fatto che il materiale utilizzato non si asciuga istantaneamente, un problema che può tramutarsi in un vantaggio in quanto consente di correggere eventuali errori. Per essere pienamente sinceri questo prodotto differisce dall'altro anche per il fatto che e più orientato verso il 2D piuttosto che il 3D. In realtà avendo molta pazienza si può procedere strato su strato alla realizzazione di strutture 3D.