Labirinto ChartresIl labirinto da sempre esercitato un fascino reale e simbolico sull'uomo di ogni periodo ed epoca.

Il suo involuto percorso, affascina ed intriga la mente umana. Che si tratti del percorso simbolico di redenzione disegnato sul pavimento della cattedrale di Chartres, a quello mitico di Cnosso o di quello tracciato da siepi nei giardini rinascimentali poco importa.
Labirinto come gioco, come simbolo come elemento architettonico. Grande o piccolo su carta o in terra il suo percorso attrae l'attenzione del visitatore che come ipnotizzato volge lo sguardo verso il dedalo di percorsi..
Un interesse che nonostante la tecnologia non sembra diminuire e così a fianco ad organizzazioni a livello internazionale che si propongono di promuovere la creazione, il mantenimento della fruizione dei labirinti all'aperto si trovano pagine dedicate ad algoritmi utili per creare labirinti ma anche per trovare le vie d'uscita. Chi invece al cervellotico ragionamento del produrre un algoritmo per generare nuovi labirinti o trovare soluzioni rapide all'uscita non ha il tempo di frequentare o lo spazio per creare un grande labirinto all'aperto può accontentarsi di questo strumento che consente di creare vari labirinti, stamparli su carta e cimentarsi magari nel trovare la soluzione. La rete quindi per esplorare l'affascinante mondo dei labirinti.