Penna a sfera

Una visuale un po' insolita quella osservata dall'artista Pyanek che ha prodotto una serie di scatti "macro" di grande suggestione.

Grazie ad un anello per l'inversione delle ottiche e ad un discreto lavoro di post produzione l'artista Pyanek ha realizzato una serie di scatti fotografici nel micro mondo del quotidiano. 

Oggetti piccoli, piccolissimi non certo invisibili ad occhio nudo ma certamente abbastanza piccoli da non consentire con un'osservazione diretta di apprezzare la struttura e la complessità di questo microscopico mondo.
Simili a diamanti risultano essere i piccoli e dolci cristalli di zucchero, a metà strada fra un qualche organismo marino e un complesso decoro in zucchero di un dolce, appare invece una spugna da cucina.
Ad apparire come un bossolo inesploso di una cartuccia è invece la punta di una penna a sfera. Soffici filamenti, come fossero un dettaglio del tessuto di un maglione risultano essere le pagine di un libro.
La lucente e liscia superficie di una chiave guardata nel dettaglio sembra l'intonaco di una parete che porta evidenti i segni del tempo. Righe sulla superficie e un profilo frastagliato, non farebbero mai pensare al il filo apparentemente perfetto della lama di un coltello.
Una galleria di immagine per una insolita esplorazione del quotidiano. Per chi volesse osservare nel dettaglio può scaricare alcuni di questi incredibili scatti all'indirizzo messo a disposizione dall'artista, altrimenti goderne in questo video.