Tesla RoadsterL'amministratore delegato di Tesla motor, nel corso di un'intervista ha lasciato chiaramente intendere l'esistenza di un accordo con Apple.

L'eclettico Elon Musk, amministratore tra l'altro di Tesla motor, nel corso di un'intervista ha rivelato una non meglio specificata collaborazione con l'azienda di Cupertino.
Non è ben chiaro quali siano i progetti e gli accordi. Anche se apparentemente potrebbe sembrare che l'interesse sia rivolto alla produzione di automobili o a qualche dettaglio ed accessorio come già in passato Apple ha fatto, le motivazioni potrebbero essere focalizzati altrove.
Non si tratterebbe insomma di un interesse automobilistico, né a sistemi intelligenti di guida, dove peraltro Google sta conseguendo notevoli risultati forte anche di una cartografia estremamente precisa e costantemente aggiornata, cosa peraltro su cui Apple ha da poco inciampato (mappe dell'iPhone).
Sebbene sia prematuro avanzare ipotesi o escluderne, non bisogna trascurare la notevole esperienza che Tesla motor ha maturato in questi anni nelle batterie agli ioni di litio inoltre bisogna tener conto anche del fatto che Tesla intende presentare a breve 'giga factory' una fabbrica innovativa per realizzare batterie e rivoluzionare il settore con un notevole abbattimento dei prezzi.
Insomma l'azienda di Cupertino potrebbe essere interessata a quest'ultima iniziativa di Tesla Motor, settore che potrebbe rivelarsi molto utile alla propria attività, senza dover distogliere l'attenzione dai settori su cui tradizionalmente Apple opera.