T-shirt antimacchiaDalla fucina di Kickstarter arriva la risposta definitiva alla guerra alle macchie. Qualcosa che stupirebbe persino Calimero.

La fabbrica delle idee di Kickstarter sembra inarrestabile.
Idee innovative si mescolano a progetti rivisitati, approcci nuovi ed originali, si mescolano con semplici cambi di prospettiva, in una mistura originale ed interessante che offre innovazione tecnologica unita ad una dose più o meno spiccata di intraprendenza imprenditoriale.
Il progetto Silic ha raccolto quasi 15 volte il capitale richiesto per dare l'avvio all'attività. 
Non è la prima volta che un prodotto focalizzi così bene l'attenzione degli investitori, ma è sicuramente un risultato straordinario trattandosi di una T-shirt.
Non vogliamo assolutamente banalizzare il progetto in quanto la T-shirt in realtà è realizzata con un particolare tessuto che risulta impossibile da macchiare. 
Disponibile nei colori bianco e nero, Silic deve questa sua caratteristica grazie alle nano particelle di silice che ricoprono le fibre del tessuto, rendendo lo stesso, idrorepellente. 
Infatti i liquidi che vengono a contatto con il tessuto anziché raggiungere la fibra, impregnandola, si trasformano in minuscole sfere che rotolano via mantenendo in tal modo la maglietta pulita.
La tecnologia con cui viene ottenuto questo particolare tessuto, a detta degli inventori, si basa sull'utilizzo di materiali sicuri, non tossici, e non cancerogeni come invece avviene per altre soluzioni di impermeabilizzazione e idrorepellenza.
La T-shirt del costo di $ 50 circa rimarrà immacolata contro l'attacco di qualsiasi macchia. 
Potrà essere larvata mano o in lavatrice mantenendo e sue caratteristiche per un'ottantina di lavaggi circa. 
Unica limitazione è la stiratura che non può essere effettuata come pure il candeggio.