windows 31Un tour all'insegna della nostalgia, o definirlo un viaggio da DOS a Vista con una sola macchina. Andrew Tait ha realizzato un video in cui mostra l'evoluzione del sistema windows dagli inizi ad oggi. Tait ha preparato una macchina virtuale e partendo da Dos 5.0 ha installato man mano tutte le versione di windows.

 

Aggiornamento dopo aggiornamento in una carrellata che mostra la grande retrocompatibilità del sistema operativo di casa microsoft ma anche una finestra che mette in mostra l'evoluzione di windows.

Arrivati ad Me la catena si è momentaneamente interrotta vista la mancanza di aggiornamenti fra Me e 2000. Ma subito dopo la continuità è stata di nuovo garantita.

Per verificare il corretto funzionamento e dare anche una idea visiva delle modifiche che man mano andavano delineandosi nel sistema operativo di casa Microsoft, Tait ha usato due programmi assai noti (almeno un tempo) Doom II e Monkey Island

Per conoscere i dettagli dell'esperimento o conoscere qualche ulteriore particolare si può accedere al blog dell'esperimento