prn-unghieSembra una di quelle notizie bizzarre inventate per burla, invece non si tratta di uno scherzo. La cinese Guangzhou Taiji Electronics ha messo a punto e rilasciato sul mercato una serie di stampanti create per decorare le unghie.

ArtPro Nail Printer questo il nome della stampante, renderà possibile decorare le unghie senza bisogno di affidarsi alle cure dell'estetista.
Scelto il disegno o la decorazione preferita nel monitor del computer, ed inserendo le dita (dei piedi o delle mani) all'interno della stampante il programma provvederà ad eseguire la decorazione scelta tramite il getto d'inchiostro (o di smalto, non sapremmo dire).
La particolare periferica è prodotta in formati differenti a seconda che l'utilizzatore sia un privato o un centro estetico. Per meglio rispondere alle varie esigenze e completare l'offerta è disponibile anche una versione portatile, alla modica cifra di "appena" 1398$ , così da avere le unghe perfettamente decorate in ogni situazione.
Le prime recensioni, parlano del prodotto in modo lusinghiero, sia per i risultati che per la loro velocità, fatto non disprezzabile, c'è fa notare la notevole facilità d'uso.
Anche il software sembra essere molto versatile con funzioni di editing che consentono la composizione di varie decorazioni.
Non sapremmo comunque dire chi per primo abbia avuto l'idea, fra la Guangzhou e la Imaginail che propone prodotti analoghi, anche sembra che quest'ultima abbia un orientamento più al settore professionale.
Su YouTube è possibile trovare filmati che mostrano il funzionamento di simili apparati