Nuovi dischi TDKSebbene tutte le aziende che operano nello storage siano quasi esclusivamente impegnate nella realizzazione di Solid State Drive e dischi tradizionali più capienti c'è ancora un certo interesse verso i supporti ottici sempre più capienti e con migliori prestazioni. 
TDK sta sviluppando nuovo supporto ottico capace di archiviare fino a 1TB, grazie a un disco di ben 16 strati da 32GB ciascuno.

Ciò è reso possibile grazie all'introduzione di materiali speciali in grado di far passare il raggio laser senza particolari problemi fra i differenti strati, tanto che ciascuno strato permette il passaggio di ben il 95,1% della potenza del laser originaria. Da qui quindi parte l'idea di sovrapporre un numero molto elevato di strati preservando comunque un ottimo livello di affidabilità del dato scritto.
Secondo quanto affermato da TDK alcuni dei materiali utilizzati sono fra quelli già in uso sui Blu-Ray, così come l'apertura numerica del laser risulta essere di 0,85. 

Il problema di una possibile commercializzazione è legata quindi non al costo dei materiali o alla difficile reperibilità degli stessi ma risiedono nello spessore finale del supporto. Infatti i dischi in uso possono essere di 1 mm o meno.
Il nuovo supporto TDK a causa dei molti strati supera abbondantemente il valore limite arrivando a 2,6 mm ciò potrebbe causare aberrazioni ottiche in fase di lettura da parte di alcuni lettori. 
TDK tuttavia prevede un futuro possibile per questo media, come supporto registrabile per registrazioni domestiche o anche come backup di dati. 
La commercializzazione, afferma TDK non dipende da problemi tecnici, ma dalla volontà di possibili partner o produttori pronti a supportarla.