Modello femminile body browser

Dopo averci abituati ad esplorare il pianeta con l'occhio dei satelliti, i fondali marini, la superficie della Luna e di Marte grazie alle sonde, BigG (per dirla all'americana) ovvero Google, sforna da suoi prolifici laboratori un nuovo prodotto.

Body Browser un applicativo sviluppato HTML 5 e WebGL che consente di esplorare il corpo umano. Un atlante anatomico, insomma, virtuale con cui scoprire l'anatomia umana. Google Body Browser permette di visualizzare e ruotare un modello del corpo umano visualizzando i vari livelli, così da poter visualizzare muscoli, scheletro, organi interni e sistema nervoso nascondendo di volta in volta le parti che non si desiderano visualizzare.

L'interfaccia e i comandi simili a quelli dalle più famose applicazioni di navigazione Google, permettono un controllo e una fruizione intuitiva. Body Browser per ora permette di "esplorare" un modello di corpo femminile ma prossimamente Google vi affiancherà anche un modello maschile.

Il servizio reso disponibile gratuitamente, necessita di un browser, Firefox 4 beta, Safari Nightly Build oppure Chrome, a patto che sia attivo il supporto WebGL